RILEVARE LA COMPLESSITÀ DEL METEO E DEL CLIMA IN AGRICOLTURA CON LA TECNOLOGIA
Gli impatti dei cambiamenti climatici rendono la gestione dei rischi naturali una questione sempre più rilevante. Inoltre, la progressiva digitalizzazione offre nuove sfide e opportunità in questo settore per l’innovazione attraverso l´AgroTech, che consente l’adattamento ai cambiamenti climatici, l’ottimizzazione dei processi e la mitigazione del rischio.
La piattaforma Agriculture Risk Metrics di Genillard & Co vi permette, di comprendere, monitorare e gestire meglio i rischi derivanti dai pericoli naturali nel mercato europeo. Forniamo dati storici e analisi di eventi meteorologici estremi (siccità, gelo, grandine, forti piogge, tempeste) insieme a informazioni sulla resa e sulla perdita ai fini della produzione agricola.
LA GESTIONE DEL RISCHIO INCORPORA L’ANALISI DEI DATI DEI DISASTRI NATURALI
Il cambiamento climatico ha un effetto significativo sul cambiamento della frequenza e della gravità degli eventi meteorologici estremi. Sulla base di risultati scientifici e di un’affidabile tecnologia di scansione dei dati open source (fornita dal nostro partner OSINT Analytics), ARM fornisce informazioni e analisi accurate e dettagliate integrando questi effetti nelle valutazioni olistiche del rischio. Inoltre, la nostra piattaforma è estremamente facile da usare, grazie all’implementazione di mappe dei rischi, aggiornamenti automatizzati dei dati e visualizzazioni self-service.
Apprezziamo la flessibilità. La piattaforma è quindi basata sul cloud ed è di facile accesso. Collega in rete modellatori altamente qualificati con assicuratori e altre parti interessate nel settore agricolo e così consente lo scambio di informazioni rilevanti per il rischio.
La soluzione di prodotto risultante è uno strumento decisionale basato sui dati che stimola le attività di trasferimento del rischio, facilita il sostegno finanziar, attrae investimenti e ottimizza la pianificazione del budget nel settore agricolo.
Nelle news vi teniamo aggiornati sulle nostre recenti iniziative ARM.
AGRI-INSURTECH
ARM PER GLI ASSICURATORI
è la soluzione perle aziende attive nell’assicurazione delle colture e supporta il lavoro di attuari, assicuratori, sviluppatori di prodotti e gestori del rischio. ARM consente una migliore pianificazione aziendale, modellazione del rischio e determinazione dei prezzi in base alle condizioni dell’impatto del cambiamento climatico, nonché un metodo semplificato ed efficiente di gestione del portafoglio e supporto alle vendite (ad es. diversificazione del rischio, aggiustamenti delle tariffe).
A seconda delle esigenze dei nostri clienti, offriamo tre varianti standard (Seedling, Grower, Harvest) e in aggiunta ARM Bounty, che offre la possibilità di adattare lo strumento alle vostre esigenze individuali.
AGROTECH PER L'AZIENDA AGRICOLA
ARM PER AGRICOLTORI
fornisce il supporto decisionale di cui gli agricoltori hanno bisogno quando pianificano gli investimenti in misure di mitigazione del rischio o anche per il trasferimento del rischio attraverso l’assicurazione delle colture.
Per mezzo dei dati e delle informazioni sulle rese delle colture stimate, combinate con la probabilità di eventi di danni legati alle condizioni meteorologiche e di riduzioni della resa delle colture, gli agricoltori hanno il potere di sviluppare strategie di coltivazione e gestione a medio e lungo termine basate sulla tecnologia.
Il cambiamento climatico e le sue conseguenze vengono integrati come un importante fattore di pianificazione in modo pratico e comprensibile, traducendo i cambiamenti nella severità e nella frequenza degli eventi meteorologici in costi e ricavi aziendali.
AGROTECH PER TUTTI GLI STAKEHOLDER DELLA CATENA DEL VALORE AGRICOLO
ARM PER I MERCATI
combina i vantaggi di cui sopra e fornisce un profilo di rischio completo per tutti gli attori del mercato agricolo.
Le istituzioni e le associazioni dei settori agricolo e assicurativo, nonché le autorità pubbliche , sono in grado di fornire ai propri membri, clienti e agricoltori una piattaforma di informazione sui rischi e quindi continuare il percorso verso un’agricoltura più resiliente al clima in linea con l’obiettivo internazionale, agli accordi e ai trattati (Green Deal della EU, Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, L’accordo di Parigi).