News on our ARM Initiative in Italy
Genillard & Co has been advocating the introduction of a climate risk management tool for crop insurers in Italy. Our solution, the Agriculture Risk Metrics platform, provides the necessary risk data and analyses for a holistic risk understanding and management of climate risks for agriculture in Italy. Recently, Christopher Genillard presented our value proposition for ARM Italy in Verona to members of the ISMEA co-reinsurance pool, which is an exemplary initiative for systemic risk sharing.
The potential of the ARM platform for transparency and state-of-the-art data usage has aroused animated discussion and interest, especially as the country is on the verge of introducing a national mutual insurance fund for catastrophic risks to agriculture.
In a subsequent event hosted by Hannover Re in Milan, the clear benefits of such a platform for risk management and sound portfolio steering were highlighted further, linking it to recent scientific findings presented by Prof. Paolo Sckokai from UNICATT, Piacenza. Following up on these activities, Genillard & Co will ramp up our efforts to introduce ARM Italy with the targeted aim of contributing to an actuarially sound risk sharing system in Italy!
Novità sulla nostra iniziativa sulle metriche nell’ambito dei rischi agricoli: ARM in Italia
Genillard & Co sta sostenendo l’introduzione di uno strumento di gestione del rischio climatico per gli assicuratori delle colture in Italia. La nostra soluzione, la piattaforma Agriculture Risk Metrics, fornisce i dati e le analisi di rischio necessari per una comprensione olistica del rischio e la gestione dei rischi climatici per l’agricoltura in Italia. Recentemente, Christopher Genillard ha presentato la nostra proposta di valore per ARM Italia a Verona ai membri del pool di co-riassicurazione ISMEA, che è un’iniziativa esemplare per la condivisione del rischio sistemico.
Il potenziale della piattaforma ARM per la trasparenza e l’utilizzo di dati all’avanguardia ha suscitato approfondite discussioni e interesse, soprattutto perché il Paese è sul punto di introdurre un fondo mutualistico nazionale per i rischi catastrofali per l’agricoltura.
In un successivo evento ospitato da Hannover Re a Milano, i chiari vantaggi di una tale piattaforma per la gestione del rischio e la solida gestione del portafoglio sono stati ulteriormente evidenziati, collegandoli alle più recenti evoluzioni in campo scientifico presentate da Prof. Paolo Sckokai dell’Università Cattolica (UNICATT), Piacenza. A seguito di queste attività, Genillard & Co aumenterà i propri sforzi per introdurre ARM Italia con l’obiettivo mirato di contribuire a un sistema di condivisione del rischio su basi attuariali in Italia!